Menù

News

Archivio news

Associati I-jazz

VICENZA JAZZ 2013 – XVIII Edizione 10 • 18 Maggio 2013 – Nel Fuoco dei Mari dell’Ovest

Un’intera città a ritmo di jazz

Il cartellone di Vicenza Jazz 2013 ha finalmente assunto la sua forma definitiva, confermando le grandiose dimensioni delle sue ultime stagioni, con ben oltre un centinaio di concerti distribuiti nell’arco di nove giorni dai ritmi musicali frenetici. Una vera kermesse dai ritmi intensi dunque, capace di proposte musicali che non si ascolteranno altrove in Italia: Vicenza Jazz porterà nomi di grande prestigio internazionale, artisti di nicchia ma già di culto, oltre a innumerevoli concerti capaci di raccontare la musica improvvisata dai più vari punti di vista, dalle grandi produzioni orchestrali agli incontri cameristici di grandi star.
Tutto ciò coinvolgendo nella sua interezza la città di Vicenza, dalle sedi teatrali ufficiali (l’ammaliante sala palladiana del Teatro Olimpico e il Teatro Comunale) ai palazzi storici, dalle chiese ai locali notturni, oltre a numerosi luoghi all’aperto del centro cittadino.
Numerosi sono poi i concerti al di fuori delle sedi teatrali ‘istituzionali’: dalle Messe jazz eseguite nel Tempio di S. Corona (l’11 e 12 maggio) ai concerti sparsi per le piazze e le vie del centro (il 12, tra gli altri con i Funk Off e gli Ska-J). Decine di live nei locali animeranno le notti vicentine, amplificando ulteriormente l’effetto festivaliero. Non mancheranno poi numerosi altri eventi: incontri con poeti, masterclass con artisti, convegni e seminari, presentazioni editoriali, esposizioni d’arte.

Write a comment

You need to login to post comments!

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio