Menù

News

Archivio news

Associati I-jazz

I-JAZZ promuove e sostiene la International Jazz Day

Sono decine le iniziative che si terranno in tutta Italia il 30 aprile in occasione della Giornata Internazionale del Jazz promossa dall’Unesco. Si tratta di concerti, workshop, presentazioni che, dalla capitale romana, a tanti piccoli e grandi centri del sud e del nord vedono la partecipazione di tanti tra i protagonisti del jazz italiano ed internazionale.

L’Associazione I-Jazz è impegnata per promuove e sostenere – in molti casi organizzandole direttamente tramite i proprio associati – queste iniziative che, nel loro insieme, contribuiscono a valorizzare e rendere sempre più viva l’esperienza del jazz in Italia, confermandone tutta la sua vivacità e potenzialità artistica.

Con l’appello “firma per il jazz” dello scorso febbraio, che ha raccolto quasi 5000 adesioni, l’Associazione I-Jazz ha evidenziato l’esigenza di una maggiore attenzione da parte delle istituzioni che ci auguriamo si possa presto concretizzare in nuove iniziative e possibilità.

L’Associazione I-Jazz promuove per il 18 maggio, in occasione di Vicenza jazz, un incontro nazionale dal titolo “bilancio sociale del jazz” con la finalità di mettere a fuoco meglio la ricchezza delle iniziative in Italia e, con la collaborazione di Europe Jazz Network, approfondire la conoscenza di quanto avviene in Europa.

Write a comment

You need to login to post comments!

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio