Menù

News

Archivio news

Associati I-jazz

Giornata Internazionale del Jazz Unesco – Pomigliano Jazz

Martedì 30 aprile, ore 19:30, Pomigliano Jazz celebra l’International Jazz Day con jam session, film di concerti, performing art live, conversazioni e improvvisazioni.

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la scuola Spazio Musica e la Distilleria Culture District di Pomigliano d’Arco, sede dei festeggiamenti, in via Roma 281.

Il programma include un incontro sul tema “Il Jazz in Campania”, con artisti, giornalisti ed operatori del settore.

Tra le attività artistiche, inoltre, un omaggio ai grandi del Jazz intitolato “Goodbye Style”.

Giunta alla sua seconda edizione, la Giornata Internazionale del Jazz è promossa dall’Unesco per far conoscere le virtù sociali del jazz, potente strumento di comunicazione e di educazione, nonché veicolo di pace, dialogo, cooperazione ed inclusione.

Sono tante le iniziative che si terranno in tutta Italia, con la partecipazione di molti tra i protagonisti del jazz italiano ed internazionale.

Gli eventi organizzati da Pomigliano Jazz si uniscono a quelli proposti dagli altri membri di I-Jazz, l’Associazione che riunisce alcuni fra i migliori jazz festival nazionali, impegnata nel valorizzare e rafforzare l’esperienza del jazz in Italia e le sue potenzialità artistiche.

Lo scorso febbraio, I-Jazz ha promosso l’appello “Per il jazz”, al fine di evidenziare l’esigenza di una maggiore attenzione da parte delle istituzioni.
La petizione ha raccolto finora quasi 5.000 adesioni e l’associazione si augura che possa presto concretizzarsi in nuove possibilità per il jazz italiano.

Per il 18 maggio, inoltre, in occasione di Vicenza Jazz, I-Jazz propone un incontro nazionale dal titolo “Bilancio sociale del jazz”.
L’incontro intende mettere a fuoco la ricchezza delle iniziative di jazz in Italia e, con la collaborazione di Europe Jazz Network, offrire uno sguardo su quanto avviene in altre nazioni europee.

Write a comment

You need to login to post comments!

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio