Menù

News

Archivio news

Associati I-jazz

Giornata Internazionale del Jazz Unesco – Catania Jazz

Catania Jazz celebra il 30 aprile con

SANDRO FAZIO QUARTET feat. FRANCESCO BEARZATTI – “DEAR LORD” – MODERN TRIBUTE TO COLTRANE
Sandro Fazio
(chitarra); Francesco Bearzatti (sassofono, clarinetto ed effetti sonori); Michael Stratz (basso elettrico ed effetti sonori); Kaspars Kurdeko (bat

teria e percussioni)

Il progetto è ispirato dal genio di John Coltrane e nasce dal tentativo di rivisitare la potenza emozionale delle composizioni del grande sassofonista americano, facendole rivivere con esperienze e le contaminazioni musicali contemporanee.
Le canzoni che la band presenta sono completamente riarrangiate da Sandro Fazio, riscritte nel tentativo di immaginare come Coltrane avrebbe ripensato le sue canzoni se le avesse scritte oggi. Un tentativo ardito, vista la caratura del compositore, ma sincera nelle intenzioni.
Il progetto nasce dalla certezza che la maniera migliore per rimanere fedeli a Coltrane è proprio quello di ricerca continuamente la contemporaneità.

«There is never any end. There are always new sounds to imagine; new feelings to get at. And always, there is the need to keep purifying these feelings and sounds so that we can really see what we’ve discovered in its pure state.» (J. Coltrane)

«I’ve found you’ve got to look back at the old things and see them in a new light.» (J. Coltrane)

«Change is inevitable in music. Things change.» (J. Coltrane)

————————————–

Tutte le informazioni sul costo dei biglietti e degli abbonamenti su: www.cataniajazz.it

Write a comment

You need to login to post comments!

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio