Menù

News

Archivio news

Associati I-jazz

BANDO ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ GIOVANI TALENTI

31 marzo 14 , ore 17:00

Il Progetto ORCHESTRA NAZIONALE JAZZ  GIOVANI TALENTI si propone di costituire un ensemble jazzistico con i migliori studenti dei Conservatori italiani.

L’organizzazione è a cura del Teatro Puccini di Firenze, Siena Jazz e Music Pool, con il contributo della Regione Toscana, il patrocinio MIUR e la collaborazione della Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica. La direzione artistica è affidata a Paolo Damiani.

L’organizzazione provvede alle selezioni, all’organizzazione delle prove (4/5 durante l’estate) e dei concerti dell’orchestra da realizzare successivamente; sostiene le spese in loco degli studenti selezionati durante le prove e tutte le spese che gli studenti avranno durante i concerti.

I Conservatori provvedono all’individuazione dei migliori studenti iscritti e alle comunicazioni con l?’rganizzazione. Rimborsano le spese sostenute dagli studenti per le audizioni e le spese di viaggio per le prove dei prescelti. Ogni Conservatorio dovrà quindi mettere a bilancio una cifra congrua a seconda del numero di studenti inviati e in seguito prescelti e a seconda della distanza dal luogo delle prove.

Non sono previsti pagamenti di prestazioni agli studenti partecipanti al progetto.

L’iscrizione alle selezioni è gratuita.

L’eventuale prosecuzione del progetto anche nel 2015 prevederà nuove audizioni.

INFO E BANDO: Sito del Teatro Puccini

Cerca nel sito

Progetti I-jazz

Novità Associative

Archivio