Catania Jazz: Rita Marcotulli presenta “The Woman Next Door – omaggio a Truffaut”
Il prossimo concerto in programma è una produzione esclusiva Catania Jazz che esordirà in anteprima nazionale al teatro Metropolitan giovedì 13 maggio 2010: “The Woman next door – omaggio a Truffaut” vedrà sul palco una superband capitanata dalla pianista Rita Marcotulli che si esibirà in una reinterpretazione delle atmosfere musicali e visive create dal grande regista francese.
Rita Marcotulli e François Truffaut: la poetica dell’innocenza, dell’infanzia, della solitudine e della malinconia. La filmografia di François Truffaut mostra in filigrana una genialità che fa perno sulla fragilità dei personaggi, sul loro infinito desiderio di amore e libertà: un motore per la poetica lirica, romantica di Rita, divisa equamente nel momento compositivo e nelle improvvisazioni.
Si esibiranno al fianco della Marcotulli Javier Girotto (sax, clarinetto, flauti), Roberto Gatto (batteria), Michel Benita (contrabbasso), Aurora Barbatelli (arpa celtica), Luciano Biondini (fisarmonica) e Maria Teresa De Vito (regia).
Se volete assistere al concerto i biglietti hanno un costo di € 22 nelle poltronissime e € 16,50 nelle poltrone (posti numerati, prezzi comprensivi dei diritti d’agenzia).
Come di consueto, il concerto avrà inizio alle 21.30 e si svolgerà presso il teatro Metropolitan di Catania (via Sant’Euplio 21, tel: 095/322323 – 095/316596).
I biglietti possono essere acquistati presso BoxOffice Catania, nelle prevendite autorizzate in tutta la Sicilia o al botteghino del teatro poco prima dell’inizio del concerto.
Write a comment
You need to login to post comments!